Termini chiave che ti aiuteranno a capire e a utilizzare il nostro cruscotto in modo più efficiente.
- Amministrazione: una dashboard avanzata per la gestione di tutte le impostazioni commerciali. Questa interfaccia è disponibile al momento dell'accesso.
- Statistiche: le statistiche dettagliate sono disponibili anche per categoria e per brand. È possibile verificare l'efficienza delle campagne e prendere la decisione giusta su quale categoria o prodotto offrire, al fine di aumentare il numero di clienti provenienti da STILEO.
- Clic: è il numero totale di visite (uscite) inviate al tuo e-shop da STILEO.
- CPC: costo per clic (verifica qui il CPC predefinito).
- Offerte: hai la possibilità di aumentare il CPC predefinito. Puoi aumentare il CPC per una categoria specifica (ad esempio le sneakers), che ha un buon rendimento per te. Con le offerte, la visibilità dei tuoi prodotti aumenta e ciò si traduce in un aumento del traffico e degli ordini per il tuo negozio. Puoi fare offerte per l'intera categoria nella tua dashboard e/o attraverso il feed XML a livello di prodotto, utilizzando il parametro GLAMI_CPC.
- Costi: i costi per il traffico acquisito.
- Ordini: numero di ordini inviati al tuo negozio (per poter visualizzare questo valore è necessario implementare STILEO Pixel per il tracciamento).
- CR (Conversion Rate): il tasso di conversione indica il successo del tuo negozio nel convertire gli acquirenti desiderosi. Il tasso è sempre indicato in percentuale e rappresenta il punto di incontro tra gli ordini ricevuti e le uscite degli utenti STILEO. Un buon tasso di conversione è pari o superiore all'1%; più alto è il CR, migliori sono le prestazioni del tuo negozio.
Esempio: Il tuo negozio ha ricevuto 25 ordini da 870 click di uscita.
CR = (25/870)*100
CR = 2,87%
- AOV: valore medio dell'ordine
- Ricavi: ricavi totali generati dal tuo e-shop.
- COS (Costo di vendita): interpreta il costo medio per ordine. Il principale KPI per un e-commerce.
Esempio: Il tuo negozio ha costi pari a 643 euro e ricavi pari a 2679 euro.
COS = 643/2679
COS = 24%
- STILEO Pixel: un codice che aiuta a promuovere i prodotti su STILEO in base alle preferenze dei clienti e a ottimizzare le prestazioni in base al comportamento dei clienti precedenti. Il STILEO Pixel è obbligatorio per garantire una collaborazione efficace e di successo con STILEO. Per saperne di più clicca qui.
- Codici sconto (buoni): se hai un evento durante il quale il cliente ottiene uno sconto dopo aver applicato un determinato codice, non dimenticare di inserirlo nella tua amministrazione STILEO nella sezione Codici sconto. Il codice di sconto può riguardare l'intero assortimento o categorie/marchi selezionati, o anche prodotti scontati/non scontati. Due volte all'anno è inoltre possibile partecipare al nostro evento STILEODAYS, in cui offriamo ai nostri clienti codici sconto STILEO esclusivi dei partner.
- STILEODAYS: un evento con buoni sconto esclusivi per i nostri clienti che si svolge una volta all'anno. Per partecipare, è sufficiente fornire a STILEO un codice sconto esclusivo ed essere in modalità prioritaria. Per maggiori dettagli, consulta l'articolo sui STILEODAYS.
- STILEO CSS: i link ai prodotti del tuo e-shop possono essere visualizzati anche su reti di terzi, come il programma CSS di Google. Il STILEO CSS include automaticamente tutti i partner che hanno modalità prioritarie e tracking. Attualmente offriamo STILEO CSS a GLAMI.cz, GLAMI.sk, GLAMI.gr, GLAMI.hu e GLAMI.ro. Per ulteriori informazioni su STILEO CSS, visita questo link.